Ogni quanto bisogna lavare i capelli? Maurizio ci aiuta

lavare capelli

L'igiene dei capelli non è una scienza, e molto dipende proprio dalla natura dei tuoi capelli.

C'è chi pensa che per avere capelli splendenti bisogna lavarli tutti i giorni, chi pensa invece che la cosa più importante è avere capelli sani e forti, e che lavarli tutti i giorni sia esagerato.

Sulla questione non c'è grande chiarezza, ma niente paura, Maurizio ci aiuterà a scoprire l'hair care routine più adatta voi.

Innanzitutto sfatiamo un mito, lavarli troppo o troppo poco è ugualmente errato. Solitamente lavarli 3 volte a settimana è un buon compromesso ma ci sono tante differenze per tipi di capelli, nella texture, lo spessore, la lunghezza, senza contare gli oli naturali e il tipo di cuoio capelluto e quindi risulta difficile dare un consiglio corretto per tutti. Ecco perchè Maurizio ci consiglia di fare una diagnosi in parrucchieria in modo da analizzare il tipo di capello che si ha e darvi la risposta migliore.

Hai i capelli secchi? Lavali 3 volte a settimane usando un condizionatore sulle lunghezze.

Hai i capelli grassi e sembrano sempre sporchi? La fastidiosa sensazione della cute unta e oleosa vi spingerebbe a lavare i capelli tutti i giorni. La soluzione migliore è utilizzare uno shampoo che non vada ad aggredire la cute cambiando il PH.

Dopo aver fatto la diagnosi Sartarelli Parrucchieri vi proporrà lo shampoo e il condizionatori più adatti a voi.

La diagnosi è gratuita e ha una durata di 10 minuti.

Per prenotare la tua diagnosi chiama allo 0735 584994