Perchè il Degradè Joelle dura anche più di 6 mesi? Meri ha le risposte!

Cos'è il Degradè Joelle?

Oggi parliamo di Degradè Joelle una tecnica di schiaritura capelli adottata per avere riflessi naturali e per donare luminosità ai vostri capelli. Questa variante del degradè è quindi la scelta giusta per chi è in cerca di un’alternativa ai normali colpi di sole o meches e per chi vuole ottenere capelli chiari dall’effetto naturale, un po’ quell’effetto creato dai raggi del sole e dalla salsedine dopo l’estate.

La tecnica del degradè Joelle è una colorazione che si esegue in verticale, quindi sulla lunghezza del capello, con il vantaggio di evitare di rovinarne la struttura come avviene con le tradizionali tecniche di colorazione in orizzontale.

Grazie alla tinta utilizzata, ricca di riflessante, viene a formarsi una pellicola esterna intorno al capello preservandone le proprietà naturali, di conseguenza i capelli avranno una maggiore lucentezza e l’effetto naturale desiderato.

Il tipo di prodotto Wella che viene utilizzato per realizzare la schiaritura non è assolutamente aggressivo e permette di colorare le clienti di tutte le età. Il Degradè è tutt’oggi una delle tecniche più imitate al mondo ma ricordate che quello vero lo potete trovare solo nei Centri Degradé Joelle autorizzati.

Perchè il Degradè Joelle dura più di 6 mesi?

Il Degradè Joelle si può realizzare sia sulle punte che sulle radici e dura molto di più rispetto ai classici colpi di sole o mèches. Infatti, rispetto alle tecniche tradizionali il degradè dura anche fino a 6 mesi. E’ una tecnica che dovrà essere eseguita con molta attenzione e bravura da un parrucchiere esperto che saprà come evidenziare il vostro taglio di capelli.

Meri la nostra collaboratrice vuole spiegarci meglio cosa succede quando si effettua un DJ:

Rispetto alla tecnica tradizionale di colorazione orizzontale, il Degradé si esegue invece colorando verticalmente. Questo significa che il colore non viene più applicato integralmente su tutta la chioma, ma vengono selezionate solo determinate di porzioni di capelli da colorare, per un effetto molto più dinamico, sfumato e naturale sui capelli. Oltre all’effetto meramente estetico, il Degradé risulta anche molto meno invasivo, proprio perché solo una parte di capelli viene colorata e quindi l’impiego di prodotti chimici è quantitativamente inferiore. Inoltre, l’applicazione verticale del colore mitiga sensibilmente la riga di ricrescita. Le colorazioni degradè si effettuano su ogni tipo di capello, anche corto e riccio. Dal biondo al biondo cenere; dal castano al rosso, con tante varietà di sfumature: rosso rame, rosso arancio, viola, colori pastello e molti altri. Oltre alle colorazioni essendo naturale è possibile utilizzare questa tecnica per le donne in dolce attesa. Sono le nostre migliori clienti!

Diverso per natura

Il Degradé stravolge tutti i canoni tradizionali di colorazione e ti permette di indossare sfumature uniche.

Costo dai 60 agli 80 euro

Tempo di realizzazione 2 ore circa